In quanto tutto ciò rappresenta la positiva giusta risposta ai tremendi cambiamenti ambientali in atto sul nostro pianeta. Ognuno di noi, individualmente, dovrebbe assumersi la responsabilità di contribuire in ogni modo possibile ed aiutare il grande cambiamento che già da tempo è nell’aria e che già bussa alla porta di ogni animo sensibile..
“Il sistema collasserà se ci rifiutiamo di comprare quello che ci vogliono vendere, le loro idee, la loro versione della storia, le loro guerre, le loro armi, la loro nozione di inevitabilità. Ricordatevi di questo..noi siamo molti e loro sono in pochi. Hanno bisogno di noi più di quanto ne abbiamo noi di loro. Un altro mondo non solo è possibile,ma sta arrivando. Nelle giornate calme lo sento respirare.” Arundhati Roy
La mia fiducia nell’Esistenza è sconfinata..la natura, gli animali, l’abbondanza e il contatto con la madre terra,mi hanno negli anni ad essere consapevole riconoscente e grato verso l’Esistenza e la sua generosità. Tutto ciò mi ha portato verso il genuino desiderio di condividere con amici idee e progetti innovativi consapevoli ed ecosostenibili, tutti finalizzati a porre le condizioni per una migliore qualità della vita per il Pianeta e i suoi abitanti.
Nel lontano 1990 iniziava l’avventura di “Terranera”nello splendido scenario della Val d’Orcia grossetana...
Dopo pochi anni di esperienza come Agriturismo convenzionale,Terranera diveniva il primo agriturismo naturista in Toscana,riconosciuto dalla FENAIT. Molti anni di preziose esperienze e di contatti con persone e gruppi con elevata sensibilità verso il vivere in maniera naturale e consapevole,autentico e spontaneo,a contatto con alberi di olivo millenari,splendidi cavalli e panorami mozzafiato... Un periodo meraviglioso che portava Paolo alla scoperta di un altro paradiso in terra...non lontano dalle antiche Terme di Petriolo,un piccolo caratteristico casale in pietra immerso nel verde del futuro Parco della Val di Farma. Nasce così Costamara nuova..casa vacanze per naturisti consapevoli,amici e conoscenti,famiglie,singoli,insegnanti olistici o gruppi,che abbiano il desiderio di condividere idee,esperienze,momenti di creatività,benessere ed arricchimento interiore... se questo è anche il vostro ideale,Costamara nuova vi da il Benvenuto! Namastè!
Meditazione,Permacultura,Orticoltura bio,Riforestazione,Zen Sports ed ogni altra attività ecosostenibile,sono la sorgente dei miei interessi io credo che il privilegio di lavorare in armonia a contatto con la terra,fronteggiando le implicite responsabilità,porti ad una inevitabile grande ricompensa in termini fisico/mentali...
PAOLO
"
"